House Of Lies

Interessante telefilm trasmesso dalla Showtime che narra le imprese di un gruppo di consulenti manageriali, che si accaparrano i clienti convincendoli che hanno assoluto bisogno di loro per migliorare la disastrosa situazione in cui verge la ditta o impresa, ovviamente a suon di quattrini. Un gruppo di quattro veri bastardi senza scupoli, cinici e attenti a non far conoscere troppo della loro vita privata, per non dare modo “ai colleghi” di prenderli pesantemente in giro.

Mi faccio delle grassissime risate ad ogni puntata, per come viene messo a nudo il malcapitato che gli si para davanti o per come si prendono in giro tra di loro, scivolando tra amicizia e strafottenza; non per nulla è classificata come dark comedy. Il telefilm è basato  sul romanzo del 2005 House of Lies: How Management Consultants Steal Your Watch and Then Tell You the Time, scritto da Martin Kihn è inedito in Italia e per ora no ho trovato una possibile data di messa i onda da noi.

Devo però precisare che l’assomiglianza col telefilm inglese Hustle – I signori della truffa è immensa! A parte il fattore cinismo, il gruppo maschile con solo una donna e altre somiglianze, che potrebbero essere assolutamente casuali; la scelta della regia, del fatto che il protagonista, in un momento in cui tutto attorno si congela, si rivolge alla telecamera (quindi al pubblico) è nettamente identica al su citato telefilm!

… in inglese …

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...